m

Get your business to the new heights in no time. It’s super easy with BoostUp.

 

seguici su

ABout

Faq

CHIAMACI: 380.7523029

uomo in vespa che consegna a domicilio tramite food deliveryd

Food Delivery: Cos’è e come può aiutare la ristorazione a risollevarsi dalle restrizioni.

Ed ecco che ci risiamo, arrivano nuove restrizioni!

 

Domenica 25 Ottobre, il presidente del consiglio Giuseppe Conte, causa aumento del contagio da Covid-19, in due minuti rispedisce tutto il settore della ristorazione a gambe all’aria.

 

Ma nulla è ancora perduto!

 

Se c’è qualcosa che la prima ondata di emergenza ha insegnato alla ristorazione è quanto oggigiorno sia indispensabile affidarsi al Digital Marketing per non chiudere bottega.

 

E allora cos’è questo Food Delivery, e come può aiutare la ristorazione a risorgere dalle proprie ceneri?

 

Iniziamo con il dire che solo in Italia, durante il primo lockdown, i servizi di Food Delivery hanno fatto registrare un aumento ben del 70%.

 

Infatti secondo Gfk I più ordinati risultano: Pizza, hamburger e panini.

 

Ma cos’è questo Food Delivery?

 

Non è di sicuro una novità la consegna a domicilio (Food Delivery), dato che già dall’inizio degli anni ’80 iniziò ad insinuarsi nelle abitudini di noi italiani.

 

Certo che, con l’ausilio delle nuove tecnologie, e soprattuto dei social network, è tutto totalmente cambiato.

 

L’importanza di essere presenti sul web.

 

Foto, video, storie Instagram, Landing Page, WhatsApp Marketing hanno avvicinato e coinvolto ancora di più il consumatore, che può così essere guidato verso l’acquisto finale, non affidandosi più alla solita pizzeria di fiducia.

 

Ed è proprio quello che stanno facendo oggigiorno migliaia di ristoratori in Italia, incrementando la propria visibilità sul web.

 

Ovvio che questa visibilità va guadagnata, e non è assolutamente qualcosa di scontato come molti vorranno farti credere.

 

Bisogna avere la giusta consapevolezza degli strumenti e delle strategie da utilizzare per avere successo sul web.

 

Oggi, nel 2020, i social network e il web in generale, se saputo utilizzare, danno la possibilità di arrivare davvero ovunque.

 

Non c’è nessun limite alle potenzialità di un ristoratore, che quindi non deve necessariamente abbassare le serrande.

 

ECCO COME POSSIAMO AIUTARVI

 

Se scegli di affidarti a MiDigitalizzo sarai seguito passo dopo passo da VERI professionisti del settore, che sapranno indirizzare nella giusta maniera la tua attività sul web per il Food Delivery.

 

Per far fronte all’emergenza sanitaria, noi di MiDigitalizzo abbiamo scelto di fare la nostra parte e offriamo ai gestori di pub, bar, ristoranti, pasticcerie e chi più ne ha più ne metta, la possibilità di una prima consulenza completamente gratuita per il tuo piano di comunicazione online.

 

Insieme, possiamo parlare di visual strategy, di come fare digital marketing su Facebook ed Instagram e possiamo costruire la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Non lasciarti sfuggire la possibilità di rimanere accanto ai tuoi clienti, anche in questo momento.

 

 

 

Contattaci per richiedere informazioni o acquistare il servizio